L’arte della semplicità
MÜNGER 1923
Dal 1923, Münger è sinonimo di qualità, saper fare e autenticità.
Oggi come un tempo, i prodotti Münger sono realizzati a mano da panettieri e pasticceri formati ad arte.
Essenza di una storia e il valore della tradizione
La storia di Münger è un’avventura cresciuta nel tempo, intessuta di tradizione e creatività.
Nel 1923 Ernesto Münger senior e la moglie Edwige, aprirono la loro prima panetteria – pasticceria in Via Canova a Lugano. Grazie al duro lavoro e al loro impegno, con l’aiuto di solo due dipendenti, si guadagnarono un’ottima reputazione per i loro prodotti artigianali.
Nel 1932, con un bagaglio ricco di sogni e saper fare artigiano, rilevano la panetteria – pasticceria Roeschli a Paradiso e la centralissima filiale in Via Luvini a Lugano, a pochi metri da Piazza Riforma, cuore pulsante della città.
Il rito della panificazione è una forma d’arte che Ernesto Münger senior e la moglie Edwige hanno trasmesso anche ai loro figli – Elena ed Ernesto junior – testimoni ogni giorno, fin dalla fine della Seconda guerra mondiale, del valore originale dell’artigianalità.
Queste panetterie, divennero presto un punto di riferimento per gli amanti della qualità, e ancora oggi sono il centro della produzione Münger.
Pane genuino e un vasto assortimento di prodotti di pasticceria e confetteria vengono realizzati come una volta e senza compromessi dettati dai tempi moderni.
Meta obbligatoria per luganesi e turisti, Münger è ancora oggi il luogo ideale per apprezzare il frutto di più di un secolo di esperienza e per assaporare la magia che si sprigiona con il gusto. Un nuovo, entusiasmante capitolo di Münger sta per iniziare.